Alessandro Ziccardi

 

Alessandro Ziccardi

Alessandro Ziccardi è il fondatore di Broker Vincente, un progetto che nasce da un'estensione della sua visione imprenditoriale ad altri collaboratori, e procede nella condivisione dei suoi strumenti commerciali e delle sue conoscenze verso tutti i consulenti e clienti che accettano i principi cardini del progetto:

  • rifiuto totale e categorico di lavorare come rappresentante, e di lavorare per i Leader del Mercato (Eni, Enel, Edison, Sorgenia etc...);
  • lavorare per il cliente finale consigliando solo i fornitori migliori del mercato, perchè i clienti sperimentino solo le esperienze migliori;

 

La storia e le sue competenze

Alessandro studia Ingegneria, ma sceglie di lavorare in un ambiente commerciale, anche se con un'ottica da ingegnere. Lavora con i numeri e non si stacca mai dalla sua passione per le materie tecniche, che trasferisce all'interno di un settore dove le conoscenze tecniche semplicemente vengono ignorate perchè considerate inutili.

E' la mente di Broker Vincente, e studia ogni giorno per portare il progetto ai massimi livelli, arrivando ad accumulare 400-500 ore l'anno di formazione, tra studio di novità del settore e aggiornamento sulle delibere di regolamentazione dell'Autority.

E soprattutto, è sempre disponibile verso i suoi clienti e i suoi collaboratori!

 

La sua specializzazione?

Si occupa dei grandi clienti, dei contenziosi verso i fornitori e i distributori, delle conciliazioni amichevoli, dell'analisi della fatturazione e delle indagini che la riguardano, così come della valutazione numerica della convenienza dei cambi di fornitura, a valle dell'analisi delle bollette e delle proposte.

 

Cosa ama fare nel tempo libero?

Alessandro è uno sportivo, si allena in palestra e in vari parchi e ama alla follia le arti marziali, specialmente il Ju-Jitsu e la pratica del nunchaku. E' un fanatico di Dr House e dei film di Ridley Scott e John Carpenter, oltre che della musica rock, ascoltando artisti come Kiss, Van Halen, AC/DC, Orianthi, Tenacious D.

 

Vota e recensisci il tuo consulente!

Se Alessandro è stato il tuo Consulente personale all'interno di Broker Vincente, lascia un voto e una breve recensione: