Chi sono e come nasce Broker Vincente

Il mio nome è Alessandro Ziccardi, e sono un Analista e Alessandro Ziccardi - Analista e Broker EnergeticoBroker Energetico, ossia un tecnico dell’Energia che lavora in maniera indipendente dai propri fornitori, speculando tra i diversi competitor per offrire ai clienti sempre il meglio, in termini di qualità e di prezzo.
Faccio quello che vorrebbe fare il Cliente, ma con tutte le competenze di un Professionista.
Negli ultimi anni ho incontrato oltre 100 aziende di forniture energetiche (e non solo), e ho avuto modo di conoscere le loro capacità e prezzi di approvvigionamento, i loro "segreti" e i problemi taciuti del settore, oltre ad aver assimilato i giusti criteri di selezione dei fornitori e delle offerte di Luce e Gas. La capacità di scegliere bene non si improvvisa, si conquista con lo studio e con la pratica continua.
E fino a poco tempo fa, lavoravo come Broker esclusivamente per i consumatori finali: vagliando le offerte che presentava il mercato energetico, e selezionando quelle più adatte ad ogni tipologia di cliente, alla ricerca del miglior compromesso tra le caratteristiche del prodotto/servizio e il relativo prezzo, senza subire condizionamenti da parte dei fornitori, così che i miei risultati non venissero mai frenati e corrotti da una singola azienda, come invece accade per i "rappresentanti".
Io non vendo la mia marca, perchè NON HO una marca. Ciò che possiedo è la possibilità di scegliere, entro un insieme ristretto di aziende già analizzate, verificate e collaudate. Io vendo "la scelta corretta" per il Cliente, tra i migliori partner che ho incontrato.

Nel 2017 ho creato il progetto Broker Vincente, attraverso il quale ho deciso di condividere i risultati delle mie più recenti ricerche di mercato, ad altri professionisti del settore, ho deciso di lavorare come un Broker per gli altri Broker, offrendo anche a loro il meglio che sono riuscito a scovare nel Mercato Energetico, e strappandoli dai "soliti fornitori famosi", sconvenenti per loro quanto pessimi per i clienti finali.

Ti chiederai: "possiedo già il meglio che c'è in Italia??"
Probabilmente non ancora. Ma quello di cui sono sicuro, è che i partner che ho scelto, se non sono i migliori in assoluto, stanno quasi tutti nella TOP 10. E so che quando troverò fornitori migliori, o accordi migliori, ne prenderò immediatamente atto, e dopo averli analizzati e collaudati, informerò gli altri Professionisti di Broker Vincente, e tutti quanti noi, insieme ai nostri clienti, beneficeremo delle nuove scelte intraprese.

Broker Vincente è vincente davvero, perchè nasce dalla scelta precisa di cercare sempre di meglio, e non fermarsi mai alle aziende del momento. Broker Vincente vuole essere sempre migliore, ogni giorno.

E tu puoi essere parte di questo progetto, e contribuire al suo miglioramento quotidiano: più siamo e più potere di trattativa avremo con i fornitori selezionati, guadagnando di più, con i partner migliori, e riducendo i prezzi e i problemi al Cliente.

Si può fare, lo sto già facendo, e spero che tu voglia verificarlo al più presto.

A presto, e... ad maiora!

I migliori fornitori, per Clienti e Consulenti,
scegli di essere vincente, scegli Broker Vincente:

Clienti
Consulenti
Agenzie